L’Avv. Matteo Di Francesco è Partner responsabile del dipartimento di Diritto e Consulenza del Lavoro e socio fondatore di Legal Frame.
E’ specializzato nell’assistenza alle aziende sia italiane che straniere in tutte le tematiche di diritto del lavoro, nel contenzioso giuslavoristico, nella contrattualistica dei dirigenti e responsabilità degli Amministratori, tutela della concorrenza oltre che nei processi di riduzione del personale e riorganizzazione aziendale e outsourcing, nella gestione complessa di trattative sindacali e di negoziazioni aziendali e nelle tematiche della privacy in azienda, oltre che civile internazionale, contratti di assunzione e licenziamenti, previdenza complementare, diritto commerciale e societario.
Prima di costituire Legal Frame, Matteo Di Francesco ha iniziato la propria esperienza professionale presso importanti e qualificati Studi Legali nel settore del diritto del lavoro, quali Ernst & Young, Deloitte, Orrick Herrington & Sutcliffe e Ughi e Nunziante, divenendone responsabile e curando tutti gli aspetti di diritto del lavoro connessi a complessi processi di ristrutturazioni societarie.
Matteo Di Francesco si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza della Libera Università degli Studi Sociali LUISS Guido Carli, ha conseguito un Master ed un Dottorato in Diritto del Lavoro italiano presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, un Master in Diritto del Lavoro internazionale ed uno in Diritto Sportivo presso l’Università degli Studi di Valencia, ed è abilitato in Italia, Spagna e Belgio.
L’avvocato è inoltre autore di molte pubblicazioni ed articoli, svolge regolare attività di docenza e attività di formazione e di aggiornamento per le imprese ed è costantemente relatore in numerosi convegni specialistici.