Legal Frame assiste le imprese, con sessioni di business coaching, nell’organizzazione, gestione e sviluppo di risorse umane e processi aziendali, per aumentare la produttività e il fatturato innescando crescita a breve, medio e lungo termine.
Il coaching in azienda: come il coaching può essere un supporto per l’HR
Il coaching aziendale è uno strumento a disposizione delle funzioni HR per curare lo sviluppo personale e professionale delle persone in azienda. Oggi le persone ricercano aziende che sostengono valori in cui credono, aziende in cui poter essere valorizzati come individui e come professionisti. Le organizzazioni hanno quindi la necessità di curare la crescita delle proprie persone, di svilupparne il talento potenziale inespresso con il fine di aumentare l’engagement, migliorare le performance e trattenere i migliori talenti in azienda.Per questo motivo le competenze utilizzate dal Coach sono trasferite attraverso percorsi formativi o di coaching ai manager ed alle direzioni del personale all’interno delle aziende per ampliare le loro capacità di gestione dei team.
- Mappatura dei talenti e check up delle risorse umane
- Identificazione de punti di forza e delle aree di miglioramento del coachee e dell’azienda
- Sessioni di coaching one-to-one con l’imprenditore e, ove necessario, con le figure chiave del management, anche attraverso il team coaching
- Misurazione dei risultati, e monitoraggio delle performance aziendali